Carteggio n°67: Country Roads, il genere musicale più importante?
Come ha fatto il country, partito nelle aree remote del Profondo Sud, a diventare un genere musicale famoso in tutto il mondo e a ramificarsi nella politica
Buona giornata a tutti i lettori di Jefferson!
Oggi parleremo delle ragioni del successo di un genere musicale come il country, partito nelle aree remote del Profondo Sud e che poi si è allargato a tutto il Paese e al mondo. Uno stile che ha varie ramificazioni anche nell'ambito della politica.
Il Country è di destra?
di Marco Arvati
Il country è conservatore? Marco Arvati ci racconta quanto c'è di vero in quello che è diventato un concetto largamente condiviso.
La musica country nel 2023, tra luci e (tante) ombre
di Alessandro Tapparini
Due cantanti sconosciuti come Jason Aldean e Oliver Anthony al vertice delle classifiche musicali dell'estate 2023. Com'è stato possibile? Lo racconta Alessandro Tapparini.
Queer Country
di Emanuele Monaco
Due pianeti apparentemente incompatibili come il queer e il country stanno cominciando a incontrarsi. Emanuele Monaco analizza una contaminazione che fino a qualche anno fa sembrava inconcepibile.
Taylor Swift, da stella del Country a paladina dei diritti umani
di Francesca Torcasio
Una ragazza del Tennessee divenuta star globale. Francesca Torcasio prende in esame le ragioni del trionfo di Taylor Swift.