1881. Un uomo sta attendendo il suo treno nella sala d’attesa di una stazione e sta conversando con un altro uomo. È pieno giorno, e c’è gente. L’uomo viene colpito al braccio da un proiettile. Urla. Un altro proiettile lo raggiunge alla schiena, esattamente dietro il pancreas. L’uomo si accascia e, con fatica, dice: “Sono un uomo morto”.
La morte per quell’uomo arriverà dopo undici lunghe settimane di agonia e di negligenza medica, in un mistero ancora oggi inspiegabile. E la morte di quest’uomo, ancora una volta, entra nella storia degli Stati Uniti d’America.
In questo episodio la redazione di Jefferson - Lettere sull'America vi racconta la storia uno degli omicidi presidenziali meno conosciuti, quello di James Garfield.
Abbiamo parlato della causa della morte di James Garfield in un articolo a cura di Laura Gaspari: https://www.letteretj.it/p/chi...
Share this post
02 Garfield - Morte al rallentatore
www.letteretj.it
02 Garfield - Morte al rallentatore
Jan 26, 2024
Ammazzare il Presidente
"Ammazzare il Presidente" è il podcast di Jefferson - Lettere sull'America che vi racconta il prima, il durante e il dopo degli omicidi dei Presidenti americani.
"Ammazzare il Presidente" è il podcast di Jefferson - Lettere sull'America che vi racconta il prima, il durante e il dopo degli omicidi dei Presidenti americani.Listen on
Substack App
RSS Feed
02 Garfield - Morte al rallentatore