Non lo trovi su Google? Leggilo su Jefferson

C'è chi l'America la racconta seguendo meramente le cronache. E si stupisce di Trump, di Bernie Sanders e delle minoranze. Jefferson tenterà di raccontarvi gli Stati Uniti. Un tema alla volta, ogni due settimane.

Questo è Jefferson - Lettere sull'America, il primo bimensile online in italiano interamente sugli USA.

Clicca qui per leggere tutti i carteggi.

Iscriviti

Dicono di noi

Redazione

Per contattare la redazione, scrivi a redazione@letteretj.it.

Sostieni il team

I carteggi di Jefferson sono e rimarranno sempre gratuiti. Se apprezzi il lavoro della redazione e vuoi offrirci un caffè, puoi farlo con una donazione libera.

Offrici un caffè

Dove seguire Jefferson sui social

Subscribe to Jefferson - Lettere sull'America

Non puoi trovarlo su Google, leggilo su Jefferson.

People

La prima piattaforma in italiano integralmente sugli Usa
Classe 1997, studente magistrale, Napoli. Conservo gelosamente i libri di americanistica di mio nonno. Studio la politica estera, ma preferisco la proiezione culturale ai summit diplomatici. Prima o poi visiterò Richmond.
Vicedirettore, xennial, padre, veneto. Mi sono formato su molti ambiti diversi – a partire dalle lingue – con l'obiettivo di mettere queste conoscenze in connessione tra loro, per trovare inedite associazioni. A volte funziona.
Ipocondriaca. Lavoro nella comunicazione medico scientifica. Con musica, TTRPGs e Star Trek, mi piacciono le curiosità mediche. Sono Vicedirettrice di Jefferson, ma terrorizzo tutti anche come correttrice di bozze. Sono la mamma di First Aid.
Sono il fondatore e il direttore di Jefferson- Lettere sull'America. Scrivo di America su Domani, InsideOver, Il Foglio e Linkiesta.
Ho studiato comunicazione e giornalismo alla Sapienza. La politica e i media sono un mio interesse da anni e ne ho scritto sul web e in altri luoghi. Mi piacciono anche i libri e la musica ma non ne scrivo: le cose belle preferisco non toccarle.
Media relations consultant. Cresciuta a pucce salentine e libri. A sei anni leggevo e scrivevo ma contare all'indietro poteva essere molto insidioso. Su Jefferson scrivo di letteratura americana e su Vally's Bookshelf di tutte le mie letture.
Ho studiato Scienze storiche all'Università di Trento. Studioso di storia navale, attualmente membro associato del NavLab, Laboratorio di Storia marittima e navale dell'Università di Genova. Bibliofilo, accanito cultore di lingue morte.
Stagista Redazione @skytg24 | Autrice, Content Creator e Responsabile TikTok di @Jefferson - Lettere sull'America.
Giornalista. Scrivo per InsideOver. In passato ho scritto per Lettera43, Pagina99, Linkiesta, Corriere e Vanity Fair. Mi occupo di America, mappe e curo il podcast Roosevelt (📘 Ho scritto un libro sull'America: "Il tramonto del sogno americano")
Giornalista pubblicista, scrivo di letteratura, cultura e società su varie riviste. Mi occupo anche di geopolitica, in particolare di Francia e Stati Uniti. Ufficio stampa. Per Jefferson scrivo, e curo i contenuti di X e LinkedIn.
Giornalista pubblicista. Scrivo di economia circolare per Staffetta Quotidiana. Per Jefferson curo la rubrica mensile Greenbacks, dedicata ad ambiente ed economia negli Stati Uniti.
Studente magistrale di North American Studies alla FU Berlin. Appassionato di America, ne ho scritto qui e lì. Non fatemi far di conto.
25 anni, romano, laureato in Global Management and Politics. Appassionato di Stati Uniti e storia delle Relazioni Internazionali. Amante di qualsiasi sport mai praticato dall'essere umano.
Ho un dottorato in Storia Contemporanea. Per Jefferson scrivo di storia degli Stati Uniti e tematiche LGBTQ+
Laureato in Scienze Storiche all’Università degli Studi di Milano. Studio la società e i media afroamericani nel primo Novecento. Appassionato di società, cultura e sport americani.
Sono uno storico del cristianesimo e lavoro alla Fondazione Bruno Kessler (Trento). Per le mie ricerche ho viaggiato molto. Le mie parole le potete leggere qui: http://claudioferlan.com
Vicedirettore di Jefferson.
Giornalista al QdS Scrivo di politica e società
Americanista wannabe. BA in Scienze Internazionali e MA in International Studies. Mi occupo di storia degli Stati Uniti, diritti riproduttivi e di intersezionalità. Coordino la campagna sul diritto all'aborto "Libera di Abortire".
Americanista indipendente, ha scritto su Foglio, Rolling Stone, Wired e Forbes; è apparso su Skytg24 come commentatore ed è co-autore e co-conduttore di una delle poche trasmissioni radio italiane dedicate alla musica country.
Racconto storie 🗞️ Still Online su @storytel.it 🎧 1/2 @tiktalk_pod 🎙️
Giornalista multitasking a Sky Tg24, racconto le notizie on air e online. Curo la rubrica di fotogiornalismo Lo Spunto Fotografico.
Studente magistrale di Politica ed Economia Internazionali alla Carlo Bo di Urbino. Sono collaboratore di ricerca presso il CSI (Centro Studi Internazionali) dove mi occupo di studi postcoloniali, politiche sanitarie e governance urbana.
Bresciano classe 1994, analista geopolitico ed economico, collabora con "Inside Over", "True News" e "Tag43".
Laureato in Storia e Culture Contemporanee a Modena, appassionato di politica, sport e America, scrittore. Scrivo per ElezioniUsa2024.
Italian writer living in Germany | You can find me on MicroMega, The Vision, Lettera43, l'Occidentale, and Earth.Org.