Jefferson, sempre di più: le novità del 2024
Alcune delle novità dell'anno presidenziale di Jefferson, presentate dal direttore e dal suo team
Cari lettori di Jefferson,
Negli ultimi anni avete imparato a conoscerci e apprezzare il nostro racconto degli Stati Uniti, che ha sempre voluto unire il taglio giornalistico a un accurato rigore scientifico. Abbiamo sempre ritenuto che, per arrivare a una comprensione puntuale di un angolo di mondo lontano dal nostro, servisse non solo dare conto dei fatti, ma cercare di analizzare nel profondo la cultura e la società che sono alla base di determinate scelte, politiche e sociali, che vediamo compiersi.
Nel 2024, anno elettorale cruciale che porterà allo scontro per la Casa Bianca, noi di Jefferson – Lettere sull’America abbiamo intenzione di far partire vari progetti, sempre liberamente fruibili da tutti, che possano accompagnarci a comprendere in modo più puntuale ciò che succederà durante l’anno, fermo restando l’importanza dei nostri carteggi quindicinali, che continueranno lungo tutto l’arco dell’anno.
Sempre Jefferson, ma con ancora più attualità
Nell’anno elettorale, da sempre il momento in cui in Italia c’è maggiore attenzione verso i fatti che accadono negli Stati Uniti, noi della redazione di Jefferson – Lettere sull’America vogliamo portarvi dentro alle notizie più calde e ai punti principali del dibattito in tempo reale. Per quest’anno, sempre in maniera completamente gratuita, oltre ai carteggi, nati per approfondire e dare diversi spunti di discussione a varie tematiche, ogni settimana sarà presentata una news di attualità. Perché Biden è indietro nei sondaggi? Trump è davvero l’unica speranza di vittoria del Partito Repubblicano? Quanto pesano le candidature terze? Ogni mercoledì sviscereremo in poche righe un tema di cui si sta parlando negli Stati Uniti, per mantenervi sempre nel flusso delle notizie. A partire dal 10 gennaio, ovviamente sempre su Jefferson - Lettere sull’America!
Sempre Jefferson, ma a voce.
Dopo il podcast “Midterm”, lanciato in occasione delle elezioni di metà mandato del 2022, il nostro obiettivo è ampliare anche il racconto vocale degli Stati Uniti: vi presentiamo quindi in anteprima “Magic Minute”, che uscirà a partire dal 18 Gennaio, un podcast veloce che approfondisce una notizia americana. “Magic Minute” uscirà ogni settimana, e in un mese comprenderà tre puntate più rapide e una più lunga, a più voci, di analisi dei fatti del mese. Potrete finalmente non solo leggere, ma anche ascoltare la nostra redazione. Dal 18 gennaio, ovviamente su Jefferson-Lettere sull’America!
Queste novità verranno presentate dalla redazione in una diretta live su Instagram il 25 Gennaio, dove potrete saperne di più.
Dove si può sentire il podcast Magic Minute?