Carteggio n°91: Le carte di Kamala
La provenienza della candidata democratica insieme alle sue ricette economiche e sanitarie, passando per il favore dei giovanissimi
“Shall we refuse the unhappy fugitives from distress that hospitality which the savages of the wilderness extended to our fathers arriving in this land? Shall oppressed humanity find no asylum on this globe?”
Primo messaggio annuale al Congresso, 8 dicembre 1801
Buona giornata a tutti i lettori di Jefferson!
Sono finite le ferie anche per i nostri carteggi e torniamo da voi con un argomento finora non sviscerato a fondo, ovvero la candidata presidente dei democratici Kamala Harris. O almeno, cerchiamo di capire se la deludente vicepresidente di Joe Biden si possa trasformare in una figura carismatica e trascinatrice dell’elettorato progressista. I dati del primo mese, complice anche la stanchezza per un appannato Joe Biden, ci dicono di sì, ma la data delle elezioni è ancora lontana. I conti si faranno lì.
Buona lettura!
Kamala Harris: ecco chi è la nuova candidata Presidente democratica
di Vittoria Prestifilippo
Kamala Harris ha avuto molte prime volte nella carriera di procuratrice generale, senatrice e di Vicepresidente. Solo a novembre scopriremo se Harris ne aggiungerà un’altra alla collezione, ci racconta Vittoria Prestifilippo.
Kamalanomics: come migliorare l'economia degli Stati Uniti
di Niccolò Martelli
Con gli Stati Uniti che durante la presidenza Biden sono ancora la prima economia mondiale, Kamala Harris dovrà fare ancora meglio per risollevare la classe media e risolvere la mancanza di case, ragiona Niccolò Martelli.
La sanità secondo Kamala Harris
di Laura Gaspari
Da sostenitrice alla copertura universale a posizioni più moderate, la dura strada per proteggere il diritto alla salute e all'aborto, con la promessa di non tornare indietro. Laura Gaspari spiega il percorso della candidata dem.
Kamala Harris è l’idolo della Gen Z?
di Benedetta Agrillo
Con Harris alla guida, i giovani riscoprono il Partito Democratico, nell’analisi di Benedetta Agrillo.